Ottobre 17, 2017
unmslogo

5 per mille

COS’È IL 5 X MILLE?

Il 5 x mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.

Devolvere il 5 x mille alla Unione Nazionale Mutilati per Servizio non costa nulla. Infatti, non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. È un importo che lo Stato, invece di incassare, destina ad enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.

La destinazione del 5 x mille è anonima. L’ Unione Nazionale Mutilati per Servizio non avrà in alcun modo accesso ai dati personali dei contribuenti.

COME SI FA A DESTINARE IL 5 X MILLE ALLA FONDAZIONE SAN RAFFAELE DI MILANO?

Se sei un militare appartenente ai corpi di Polizia, se sei un pubblico dipendente in servizio o in pensione, se ti hanno riconosciuto una “causa di servizio” o sei un cittadino che vuole premiare associazioni affidabili con serie finalità puoi devolvere il 5 x mille mediante la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche.

All’interno dei singoli modelli, nella sezione relativa alla destinazione del cinque per mille dell’IRPEF, dove il contribuente può apporre la propria firma e inserire il codice fiscale dell ‘Unione Nazionale Mutilati per Servizio 80086270586.

Scarica brochure in pdf

get_adobe_reader