Ottobre 17, 2017
unmslogo

News

Celebrazioni 25 aprile: l'U.N.M.S. c'è!

Mausoleo di Posillipo. Piazza Carità. Sono due i luoghi delle principali commemorazioni del 72° anniversario della liberazione dal nazifascismo e l'U.N.M.S. era presente in entrambi.

A rappresentarla, i Soci Mario Epifano e Giovanni Amodio, il consigliere provinciale Antonio Epifano, il presidente provinciale commendator Michele Sarnataro, il consigliere nazionale dottor commendator Carmine Diez e il Generale CdA Carmine De Pascale, membro del Consiglio Regionale della Campania, nonché Socio della sezione U.N.M.S. provinciale di Napoli.

Una partecipazione sentita e commossa, a testimonianza della incrollabile vicinanza dell'U.N.M.S. alle Istituzioni e della fedeltà al ricordo dei Caduti per la Libertà.

 

25_04_17

Delegazione UNMS provinciale e nazionale


de_magistris_e_labaro

25_04_17_con_de_magistris

Delegazione UNMS provinciale e nazionale al fianco del Sindaco de Magistris


de_pascale_25_04_17

Il Consigliere Regionale e socio UNMS gen. De Pascale al fianco del Prefetto Pagano, del Sindaco de Magistris e reduci

 

de_pascale

Chiusura pasquale

chiusura_pasquale

Uno scivolo per Torre Annunziata Centrale

Qualche giorno fa, abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di alcuni Soci che lamentavano l'assenza di uno scivolo per carrozzelle nella Stazione FS di Torre Annunziata Centrale.

Prontamente attivatici, abbiamo indetto una manifestazione presso quella stazione per sensibilizzare chi di dovere sulla delicata tematica.

All'iniziativa ha preso parte una folta delegazione della Sezione Provinciale "Ernano - Ferraro" di Napoli, tra cui il presidente provinciale commendator Michele Sarnataro, il consigliere nazionale e provinciale commendator Carmine Diez, i consiglieri provinciali avvocato Giovanni Furnari, Carlo Fumo, Pio Malafronte e molti Soci. Presenti anche autorità locali.

Ci siamo ritrovati ancora una volta al nostro fianco, con la sollecitudine già dimostrata in mille occasioni, il Consigliere Regionale Gen. CdA Carmine De Pascale, capogruppo di "De Luca Presidente", nonché nostro Socio.

Nel suo comunicato stampa, il Generale dichiara: “Sono fiero di essere socio dell’U.N.M.S poiché quest’associazione riveste un importante ruolo di intermediario tra le Istituzioni e i disabili per l’affermazione dei loro diritti [...] Una struttura come lo scivolo per carrozzelle [...] riveste un'importanza sostanziale per coloro che vivono un disagio motorio [...] Tutte le persone con disabilità hanno il diritto di essere libere da discriminazione nel godere dei loro diritti”.

Il Generale si è, inoltre, impegnato ad intervenire "presso gli organi competenti per rimuovere le barriere architettoniche poiché questo rappresenta un atto di civiltà che va perseguito ad ogni costo”.

gruppo_con_de_pascale_per_sito

scale_stazione_torre_annunziata_per_sito2

Commemorazione Salvo D'Acquisto

Il giorno sabato 15 ottobre, una delegazione della sezione provinciale di Napoli, capitanata dal Reggente Commendator Michele Sarnataro, ha partecipato alle commemorazioni della nascita di Salvo D'Acquisto.
E' stata posta una corona d'alloro al monumento sito nella piazza omonima e in seguito è stato reso omaggio alla tomba dell'Eroe presso il Monastero di Santa Chiara.
Alla manifestazione, organizzata dall'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra presieduta dall'avvocato Giuseppe Castronovo, ha partecipato il sottosegretario alla difesa, on. Gioacchino Alfano.
in_piazza_salvo_dacquisto

In piazza Salvo d'Acquisto con l'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra


con_avvocato_castronovo

Il Reggente Comm.  Sarnataro con il presidente dell'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, avv. Castronovo


onorevole_gioacchino_alfano
Intervento dell'Onorevole Gioacchino Alfano

Insediamento pres. sez. giurisdizionale Corte dei Conti

 

Il 7 luglio, in occasione dell'insediamento del dr. prof. Michael Sciascia, nuovo Presidente della Sezione Siurisdizionale della Corte dei Conti Regione Campania, una delegazione dell'UNMS gli ha consegnato un nostro crest.

La delegazione era composta dal presidente della sezione di Caserta, Antonio Ianniello; dal reggente della sezione di Napoli, commendator Michele Sarnataro; dal presidente regionale, nonché della sezione di Avellino, ten. Generoso Fiore e dal componente del Comitato Esecutivo Nazionale, dr. comm. Carmine Diez.

michael sciascia 2

 

 

Chiusura Estiva 2016

La sezione chiuderà per le vacanze Estive dal 1° al 30 agosto 2016
Riapriremo il 1° settembre


buone_vacanze

AUGURIAMO A TUTTI I SOCI BUONE VACANZE

Bagni a Miseno

BAGNI A MISENO

Anche quest'anno è stata confermata la convenzione a favore dei Soci U.N.M.S. e dei loro familiari per l'accesso allo stabilimento balneare dell'Esercito sito a Miseno.

Per accedere è necessario esibire il tesserino dell'U.N.M.S.

In caso di necessità, i referenti sono i Marescialli Razzini e Toscano.

Buone vacanze a tutti!

spiaggia_ombrelloni-300x199

 

Nephro Day

IMPORTANTE INIZIATIVA DI PREVENZIONE

Il Nephro Day è una giornata dedicata alla prevenzione GRATUITA delle malattie renali a cura del Socio U.N.M.S. dr. Salvatore Marino che si terrà il giorno 8 luglio 2016.

Gli interessati possono prenotarsi al numero 081 738 1877 SPECIFICANDO CHE SI E' SOCI U.N.M.S

Nephro_Day

Auguri Diez

auguri diez2

L'UNMS al fianco dei militari di valore

Il giorno 18 dicembre, presso la sede del Consiglio Regionale della Campania la cerimonia di consegna dei riconoscimenti in denaro a dodici militari (sei dell’Esercito e sei dei Carabinieri) che si sono distinti con azioni di particolare valore nel contrasto della criminalità in memoria dei tre militari campani caduti nell'attentato di Nassyriya del 12 Novembre del 2003: Alfonso Trincone, Maresciallo maggiore dei Carabinieri; Giuseppe Coletta, vice Brigadiere dei Carabinieri e Pietro Petrucci, Caporale dell’Esercito.

s20151221012513

 

Presente una delegazione della sezione provinciale di Napoli "Ernano - Ferraro" dell'U.N.M.S., capitanata dal presidente Carmine Diez, in rappresentanza del presidente nazionale cav. Antonino Mondello.

s20151221013234 s20151221013149

 

A nome del presidente nazionale Mondello, il presidente provinciale Diez ha indirizzato all'ispiratore dell'iniziativa e della relativa legge regionale, nonché socio U.N.M.S., gen. Carmine De Pascale, un breve discorso di ringraziamento per la sensibilità dimostrata verso chi ogni giorno mette a la propria vita al servizio della collettività.

s20151221013429

Infine, il presidente provinciale Diez ha consegnato al consigliere regionale gen. De Pascale e alla presidente del Consiglio Regionale, dr.sa Rosa D'Amelio due crest con gli emblemi dell'Unione

s20151221013525

 

 

s20151221013510

 

 

 

Regione Campania: riconoscimenti in memoria di Nassiriya

vesuvius_eac61fd77ce0fd8062bce83ec2933471-800x506

Regione Campania: riconoscimenti a militari in memoria di Nassiriya

Si terrà domani 18 dicembre alle 11:30, presso la sede del Consiglio Regionale, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti in denaro a dodici militari (sei dell’Esercito e sei dei Carabinieri) che si sono distinti con azioni di particolare valore nel contrasto della criminalità.

Secondo il Generale De Pascale, consigliere regionale autore della legge che istituisce questi riconoscimenti, in questo modo “si attualizza un provvedimento volto a mantenere viva la memoria dei caduti a Nassyriya il 12 novembre 2003 a causa di un vile attentato condotto contro la base italiana… e in particolare vuole onorare la memoria dei tre militari campani vittime di quell’attentato: Alfonso Trincone, maresciallo maggiore dei Carabinieri; Giuseppe Coletta, vice brigadiere dei Carabinieri e Pietro Petrucci, caporale dell’Esercito”.

Il presidente della sezione provinciale di Napoli "Ernano - Ferraro" dell'UNMS, comm. dott. Carmine Diez, desidera esprimere la sua gratitudine e il suo apprezzamento nei confronti del generale De Pascale, nostro Socio, per aver avuto la sensibilità di ideare e di attuare questa legge, espressione di quei sentimenti di dedizione al servizio e di salvaguardia della memoria dei Caduti, tanto cari a questa Unione.

Altri articoli...

Pagina 1 di 4

Inizio
Prec.
1