Ottobre 17, 2017
unmslogo

Uno scivolo per Torre Annunziata Centrale

Qualche giorno fa, abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di alcuni Soci che lamentavano l'assenza di uno scivolo per carrozzelle nella Stazione FS di Torre Annunziata Centrale.

Prontamente attivatici, abbiamo indetto una manifestazione presso quella stazione per sensibilizzare chi di dovere sulla delicata tematica.

All'iniziativa ha preso parte una folta delegazione della Sezione Provinciale "Ernano - Ferraro" di Napoli, tra cui il presidente provinciale commendator Michele Sarnataro, il consigliere nazionale e provinciale commendator Carmine Diez, i consiglieri provinciali avvocato Giovanni Furnari, Carlo Fumo, Pio Malafronte e molti Soci. Presenti anche autorità locali.

Ci siamo ritrovati ancora una volta al nostro fianco, con la sollecitudine già dimostrata in mille occasioni, il Consigliere Regionale Gen. CdA Carmine De Pascale, capogruppo di "De Luca Presidente", nonché nostro Socio.

Nel suo comunicato stampa, il Generale dichiara: “Sono fiero di essere socio dell’U.N.M.S poiché quest’associazione riveste un importante ruolo di intermediario tra le Istituzioni e i disabili per l’affermazione dei loro diritti [...] Una struttura come lo scivolo per carrozzelle [...] riveste un'importanza sostanziale per coloro che vivono un disagio motorio [...] Tutte le persone con disabilità hanno il diritto di essere libere da discriminazione nel godere dei loro diritti”.

Il Generale si è, inoltre, impegnato ad intervenire "presso gli organi competenti per rimuovere le barriere architettoniche poiché questo rappresenta un atto di civiltà che va perseguito ad ogni costo”.

gruppo_con_de_pascale_per_sito

scale_stazione_torre_annunziata_per_sito2