Novembre 24, 2017
unmslogo

Villaggio Degli Olivi

olivi

POSIZIONE E CARATTERISTICHE

Situato nel Parco Nazionale del Cilento, nel centro di Palinuro, direttamente sul mare, il Villaggio degli Olivi si estende su di una superficie di circa 3 ettari. Nel 2003  ha conseguito la Certificazione ISO 14001 per la Gestione Ambientale. Dispone di una spiaggia riservata, con sabbia e roccia, raggiungibile tramite una discesa a gradoni. Il Villaggio dal 2008 è stato completamente rinnovato.

STRUTTURE ABITATIVE

Villini: monolocali da 2/3/4 posti letto. Disponibili su richiesta, a tariffa intera, anche monolocali comunicanti, con doppi servizi, per complessivi 4 posti letto.

Camere: monolocali di tipo moresco da 2/3/4 posti letto, situati in due complessi.

 

I monolocali a 4 posti letto si presentano con letto matrimoniale e divano letto a castello e sono adatti preferibilmente a famiglie con bambini.

Tutti i locali, sono dotati di servizi con asciugacapelli, ventilatore a soffitto, telefono, televisore, frigo e cassaforte.

 

SERVIZI

Il Villaggio degli Olivi offre, al suo interno, una serie di confortevoli servizi. Il ristorante, è dotato di una terrazza, con splendida vista sul mare, dove viene servita la prima colazione a buffet e di una sala, climatizzata, dove il servizio è svolto “a buffet” per il pranzo e “al tavolo” per la cena. La cucina offerta agli ospiti è varia ed accurata.

Il Villaggio, dispone di bar, parco giochi per bambini, campo polivalente da tennis e pallavolo, piscina con area per bambini e vasca idromassaggio, servizio spiaggia (ombrellone e 2 lettini per unità abitativa), punto vendita Animazione, parcheggio riservato (non custodito), servizio medico su richiesta. L’equipe di animazione, presente tra i clienti durante tutta la giornata, organizza giochi e spettacoli diversi e inoltre mini-club per i bambini dai 3 ai 12 anni, con merenda, assistiti dai responsabili.

All’interno del Villaggio non è ammessa la presenza di animali né la circolazione di veicoli e biciclette.

 

Ristorazione di qualità: “Una Cucina moderna dal cuore antico”

Tradizione e tecnica si fondono in un perfetto connubio tra passato e presente.

Prodotti di primissima qualità, quali mozzarella e ricotta di bufala, pasta fresca, verdure di ogni tipo, olio extravergine dal gusto delicato, frutto dei secolari olivi del villaggio, sono, ogni giorno, utilizzati dai nostri chef, nella realizzazione di piatti, alla riscoperta dei sapori tipici della tradizione mediterranea.

Inoltre, degno di nota, è il servizio di ristorazione dedicato ai bambini da 0 a 3 anni: piatti genuini ed un’ampia scelta di alimenti per la prima infanzia quali omogeneizzati, pappe, creme e quant’altro necessario a soddisfare le esigenze dei nostri piccoli ospiti.

 

 

SPECIALE ACQUARIO DI GENOVA

La direzione dell’Acquario di Genova, in collaborazione con il Villaggio, organizza, per l’intera stagione, corsi gratuiti di informazione sull’ambiente marino e sulla macchia mediterranea, comprendenti uscite in mare, snorkeling e passeggiate a cura di esperti provenienti dallo stesso Acquario. Particolari attenzioni saranno riservate ai bambini che, insieme a Splaffy, la mascotte dell’Acquario, potranno ricevere le informazioni di base per la conoscenza dell’ambiente, tema molto a cuore al Villaggio. Il programma dettagliato dei corsi sarà a disposizione presso la Direzione.


SPORT

Si effettuano corsi collettivi di vela, windsurf, tiro con l’arco, a cura di istruttori dell’animazione che organizzano anche tornei di ping-pong e pallavolo.

In spiaggia, i bagnini sono a vostra disposizione per l’affitto di barche a vela, gommoni, pedalò, windsurf e canoe.

All’interno del Villaggio, é in funzione il centro Diving Mauro Sub di Capo Palinuro, presso il quale vengono noleggiate, per chi partecipa alle immersioni o ai corsi per il conseguimento del brevetto, le relative attrezzature.

 

ESCURSIONI

Un servizio di motobarca è a disposizione degli ospiti per escursioni alle grotte, alle insenature di Capo Palinuro ed alle caratteristiche spiagge dei dintorni, in particolare a quella del Buondormire raggiungibile solo via mare.

E’ inoltre possibile, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, visitare la Certosa di Padula, le grotte di Pertosa, i templi e il museo di Paestum, gli scavi di Velia (Ascea) ed inoltre Maratea, la costiera Amalfitana, Capri e Pompei.

 

COME RAGGIUNGERCI

In auto:

-da Nord: Autostrada Salerno-Reggio Calabria, uscita al casello di Battipaglia, seguire la superstrada fino all’uscita di Poderia;

-da Sud: Autostrada Salerno-Reggio Calabria, uscita Padula/Buonabitacolo, superstrada Policastro-Palinuro fino all’uscita di Poderia.

In treno: scendere alla stazione di Pisciotta, che è distante 6 km da Palinuro. Dalla stazione è possibile raggiungere il Villaggio con un regolare servizio di pullman.

 

Villaggio degli Olivi

84064 – Palinuro (SA)

Centralino 0974/938501 – fax 0974/938155

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

sito: www.villaggiodegliolivi.it